Il crowdfunding è una forma di sostegno dal basso, per trasformare un’idea in un progetto concreto e realizzabile. Hai un progetto da presentare? Oltre a raccontare le tue iniziative sul portale “una bella storia”, potrai chiedere alla comunità di finanziare un tuo progetto, attraverso la piattaforma “una buona azione”. Proponi la tua idea: scrivici a redazione@unabellastoria.com o contattaci su facebook

Cos'è e come funziona

SCOPRI

Arti visive e performative, eventi, musica o editoria. Scopri tutti i progetti nelle diverse categorie artistiche e culturali!
SUPPORTA

Una volta trovato il progetto che ti interessa, è il momento di finanziarlo! Scegli tra le ricompense quella che ti piace di più.
CONDIVIDI

Dopo aver dato il tuo contributo, condividi il progetto con tutti i tuoi contatti... ricordati che il crowdfunding è anche collaborazione!

PROPONI

Crea la tua campagna di crowdfunding! Presenta alla community il tuo progetto, definendo il budget e la durata.

CREA

Mettiti in gioco, crea ricompense originali ed esclusive per i tuoi sostenitori. Ricorda che c’è un unico must: essere creativi!

RACCOGLI

Se al termine della campagna avrai raggiunto o superato il budget, riceverai la cifra raccolta e potrai realizzare il tuo progetto!