Info

Sei su una piattaforma digitale ideata dal Consorzio Solidarietà Sociale di Parma e in cui ha creduto Fondazione Cariparma, … che adesso è di tutti; per questo la definiamo PIATTAFORMA COLLABORATIVA: crediamo nell’importanza di dare visibilità e aggregare le belle esperienze che avvengono accanto a noi, per aumentare il loro impatto positivo sulla vita di tutti.

La piattaforma si compone di due sezioni:

  1. UnaBellaStoria

Un portale di comunicazione dove raccontare, attraverso diversi linguaggi, ‘belle storie’ che contengono un messaggio educativo, di cambiamento possibile. Chi vuole può scrivere, mandare un video, foto, disegni,… che raccontino quello che sta succedendo.

Sono sempre meno deboli i segnali di qualcosa di nuovo che sta avvenendo, non nei soliti luoghi, fuori dai contesti tradizionali della politica o dei corpi intermedi. Raccontarli significa fare massa critica in termini di cambiamenti possibili.

È un invito, fatto a tutti i cittadini, a raccontare quello che fanno, quello che vedono, quello che vorrebbero in un futuro migliore e che non sia solo auspicabile. Candidati come autore!

  1. UnaBuonaAzione

È un atlante di belle storie, dove hai la possibilità di far volare in alto progetti utili a tutta la comunità. Come? scegliendo la realtà a cui destinare il 5 x mille, navigando nel nostro motore di ricerca, oppure scoprendo i prodotti di cooperative sociali e associazioni di volontariato, o ancora proponendo progetti di Crowdfunding, e ancora, esplorando raccolte fondi, esperienze di welfare aziendale e responsabilità sociale di impresa da promuovere, replicare e diffondere.

Hai bisogno di aiuto?

La piattaforma vive anche grazie a professionisti che mettono a disposizione le loro competenze per scrivere un bel testo, fare un bel video, studiare una grafica adeguata, trasformare un’idea in un progetto … Contattali!